Genitori

ACCOUNT ISTITUZIONALE

Dopo l’iscrizione presso le scuole dell’IC Fogazzaro, ad ogni alunno viene abbinato un ACCOUNT ISTITUZIONALE che rimane attivo dal primo anno di scuola dell’infanzia fino al termine del I° ciclo (terza media) e a cui si accede da Google (come ad una normale GMAIL). Questa casella di posta è fondamentale in quanto costituirà il canale preferenziale per le comunicazioni tra scuola e famiglia e consentirà l’accesso alle applicazioni di Google Workspace (ad esempio Classrrom) utilizzate da tutte le scuole dell’Istituto. 

ACCEDERE A CLASSROOM

Dopo l’attivazione dell’account istituzionale, ogni alunno riceverà (alla propria nuova casella di posta) il link di invito per entrare su classroom e far parte così della classe virtuale, che costituisce un importante canale diretto di scambio e condivisione tra docenti e alunni. Raccomandiamo quindi ai genitori (in particolare dei bambini più piccoli) di verificare il buon esito di questa operazione. 

REGISTRO ELETTRONICO

I genitori ricevono anche le credenziali per accedere al REGISTRO ELETTRONICO NUVOLA a cui si accede da questa PAGINA

Al seguente link troverete alcuni Tutorial per l’utilizzo del registro Elettronico:

VAI AI TUTORIAL

 

OTTENERE LE CREDENZIALI

Per gli alunni nuovi iscritti, solitamente le suddette credenziali vengono inviate alle mail personali dei genitori (se correttamente presenti nel sistema) dopo l’avvio dell’anno scolastico.

Per problematiche relative al registro elettronico (Nuvola) e alla mail istituzionale (recupero password, creazione account, acquisizione credenziali, ecc…) è comunque possibile scrivere alla seguente mail descrivendo il problema e indicando nome, cognome, scuola e classe del proprio figlio. 

Prof. Isacco Pasquale – pasquale@icsnoventavi.edu.it