IC FOGAZZARO

LINK ALL’EVENTO DEL 2 GIUGNO:

SOSPENSIONE ATTIVITA’ DIDATTICHE

FINO AL 14 GIUGNO

FINO L’Istituto Comprensivo “Antonio Fogazzaro” ringrazia sentitamente l’Amministrazione Comunale, le Associazioni, gli Enti e i privati Cittadini che stanno sostenendo le attività delle Scuole in questa fase di emergenza attraverso contributi, donazioni, proposte di attività e azioni di volontariato.

GIORNALINO ON LINE – FEBBRAIO

Fare scuola, in tempi normali, è anche dar vita a progetti che permettano agli alunni di essere coinvolti in esperienze diverse dalla routine quotidiana che la scuola offre loro e l’IC Fogazzaro, in questo senso, è da sempre impegnato per proporre tantissime attività aperte a tutti gli alunni e a tutti gli interessi. Ma in tempi come questo che stiamo vivendo, dove proprio la routine, la quotidianità, la scuola stessa sono state stravolte, forse aprirsi ad attività diverse, alternative, diventa ancora più importante. E’ per questo che abbiamo deciso di far ripartire il giornalino d’Istituto, Il Sant’InBanco, proponendovi prima il numero di febbraio, chiuso alla vigilia dell’emergenza Coronavirus ma proprio per questo bloccato poco prima della pubblicazione. Ora, su richiesta di alcuni dei “giovani redattori”, il Salt’InBanco vuole ripartire con slancio, per dare voce ai pensieri, alle speranze, alle idee, alla creatività dei nostri ragazzi. Non abbiamo tempi fissi o scadenze ma solo voglia di fare e di invitare a partecipare tutti quelli che desiderino mettersi in gioco con noi. Buona lettura!

La coordinatrice del progetto e della redazione. Prof.ssa Viviana Marcati

APERTURA STRAORDINARIA DELLA SCUOLA SECONDARIA 1°DI NOVENTA VICENTINA

ed indirizzi mail per CONTATTI

NUOVO MODELLO AUTODICHIARAZIONE PER SPOSTAMENTI (23 MARZO)

DECRETO LAVORO AGILE_FAMIGLIE

Nella pagina dei genitori trovate le informazioni relative alle azioni della scuola rispetto alla didattica a distanza (compiti per casa, materiali didattici, ecc.)

INFORMAZIONI PER REALIZZARE LA DIDATTICA A DISTANZA

1. Scuola secondaria: ogni classe è dotata di piattaforma Google classroom a cui gli alunni accedono con il proprio account. In caso di smarrimento delle credenziali inviare una mail a vicario@icsnoventavi.edu.it

2. Anche per la scuola primaria tutte le classi sono state dotate della piattaforma Google classroom. I genitori riceveranno dai rappresentanti di classe le credenziali per accedere. In questo video tutorial viene spiegato come effettuare il primo accesso.

3. Per la scuola dell’Infanzia sono stati attivati due siti in cui, settimana per settimana, verranno proposte attività didattiche per i bambini. Le google classroom saranno attivate gradualmente dal mese di aprile

SITO SCUOLA INFANZIA 2 GIUGNO

SITO SCUOLA INFANZIA GIOVANNI XXIII

TUTORIAL PER GENITORI GOOGLE CLASSROOM

COMUNICATO PER CLASSI AD INDIRIZZO MUSICALE:

la commedia musicale  A FIORDIRASO che non ha avuto luogo, come previsto il 28 febbraio a causa dell’ordinanza “Coronavirus” del Ministero della Salute, sarà rappresentata  mercoledì 29 aprile 2020  per le scuole sempre alle ore 10:00.

INFORMAZIONI PER LE DOMANDE D’ISCRIZIONE ALLE SCUOLE DELL’ISTITUTO

(Infanzia, Primaria e Secondaria)

INAUGURAZIONE AULE STUDIO ORATORIO SAN VITO DI NOVENTA

(clicca su immagine per ingrandirla)

ORARI DI ACCESSO E REGOLAMENTO AULE STUDIO

SPETTACOLO TEATRALE CLASSE 1B SCUOLA SECONDARIA

SAGGI DI CLASSE CORSO AD INDIRIZZO MUSICALE

Invito per genitori scuola media

14 dicembre 2019

LIBRIAMOCI

"Io leggo perché" dal 19 al 27 ottobre (gemellagio tra scuole e librerie)
MARATONA DI LETTURA ALLA PRIMARIA "DE AMICIS" DI SALINE

MARATONA DI LETTURA ALLA PRIMARIA "BERTAPELLE"

AVVISO MENSA 2019-20

Nuovo orario Uffici – APERTURA al Pubblico 2019-20

Elenco libri di testo per anno scolastico 2019 – 2020

N.B. nel corso A le lingue studiate sono Inglese e Tedesco – nei corsi B-C-D le lingue studiate sono Inglese e Francese

N.B. dalla seconda metà di agosto sarà disponibile su questo sito il modulo per accedere al comodato d’uso

Scuola secondaria

CLASSE 1 A CLASSE 1 B CLASSE 1 C CLASSE 1 D
CLASSE 2 A CLASSE 2 B CLASSE 2 C CLASSE 2 D
CLASSE 3 A CLASSE 3 B CLASSE 3 C CLASSE 3 D

Scuola primaria Bertapelle (Noventa)

CLASSI PRIME CLASSI SECONDE  CLASSI TERZE
CLASSE QUARTA A CLASSE QUARTA B CLASSE QUARTA C
CLASSE QUINTA A CLASSE QUINTA B CLASSE QUINTA C

Scuola primaria De Amicis (Saline)

CLASSE 1^ CLASSE 2^ CLASSE 3^  CLASSE 4^  CLASSE 5^

GIORNALINO “IL SALTIMBANCO ON LINE” – GIUGNO 2019

Numero speciale con articoli bellissimi di tutti i plessi dell’Istituto

MOSTRA DI UN GIORNO: GIOCHI DI TERRA

SABATO 4 MAGGIO ore 10-12.30 e ore 15 – 18

GIORNALINO ON LINE APRILE 2019

SETTIMANA DEL PI GRECO ALLA PRIMARIA BERTAPELLE

In occasione del giorno 14 marzo  ( festa internazionale di Pi Greco) la scuola Bertapelle  organizza una settimana di attività in cui la matematica si svolgerà in modo ludico e creativo. Giovedì 14 si svolgerà una gara di giochi matematici e venerdì  15 ci saranno le premiazioni e la festa finale.

Come studiare in modo più efficace? Clicca qui sotto per scoprirlo.

IL METODO DI STUDIO – Prof.ssa Sara Ceciliato

Per prepararti alla prova d’Inglese Invalsi della classe quinta clicca qui sotto

INDICAZIONI PROVA INVALSI INGLESE PER ALUNNI QUINTA

Contatti: